Vai al contenuto
Home » Articoli Non Binary – Progetto Genderqueer » Lauren, il transgender ftm che non vuole prendere ormoni

Lauren, il transgender ftm che non vuole prendere ormoni

Lauren Hennessy è un transgender in direzione ftm che non è interessato al percorso medicalizzato. E’ geneticamente femmina, ma è uomo (identità di genere maschile). Ha preso coscienza della sua identità di genere maschile da piccolo.

Non è “solo” una questione di “non voler fare l’intervento“. Non è interessato neanche agli ormoni, tuttavia chiede rispetto per la sua identità di genere maschile, e richiede l’uso di pronomi maschili.

Lauren è eterosessuale. Ha una compagna che non si definisce nè lesbica, nè bisessuale, e sono felici insieme.

“So di essere una minoranza anche nell’universo transgender. Sono un transgender che ha deciso di non fare la transizione, e credo sia importante. Non credo che uno debba essere obbligato alla transizione”.

4 commenti su “Lauren, il transgender ftm che non vuole prendere ormoni”

  1. nessuno va obbligato a fare nulla, chi vuol operarsi lo faccia e chi no no. Ma anche se non prende ormoni nè si opera questa persona sentirà comunque il bisogno di qualcosa che identifichi il suo essere uomo fosse anche solo fasciarsi il seno o nasconderlo.

  2. Beato lui che da uomo si guarda allo specchio e si riconosce… Pure mentre si acconcia i capelli e si stira la frangia.

    Poi se la incontro per strada e la conosco posso pure darGLI del LUI diversamente la vedo dura…

    Ora però, come al mio solito, lancio una provocazione:

    Ma non è che questi transgender non medicalizzati (in maggioranza FTM) che non transizionano ma che esigono pronomi e che si offendono ad essere definiti omosessuali in realtà sono solo omofobici?

Rispondi