Dott. Stefano Ricotta
Esperienza decennale nella ricerca e nell’approfondimento di tematiche LGBTQAIP+.
Psicologo analista e psicoterapeuta junghiano, dopo aver conseguito la laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Pavia presentando una tesi relativa all’Identità di Genere, ha collaborato per diversi anni con il Circolo Culturale TGBL Alessandro Rizzo Lari (ex Harvey Milk), aprendo lo Sportello (Ti) Ascolto rivolto a persone T, nonché all’intera comunità LGBTQI+, e ricoprendo il ruolo di responsabile del Progetto Benessere. Attualmente collabora con l’Associazione per la Cultura e l’Etica Transgenere (ACET) di Milano.
Stefano Ricotta
Da sempre interessato ai temi relativi l’orientamento sessuale e l’Identità di Genere come percorsi orientati alla scoperta e all’autoaffermazione di sé seppur tali aspetti identitari risultano altamente discordanti in relazione al discorso culturale e sociale etero-normativo.
Attraverso la psicologia analitica e le sue risorse offre percorsi psicologici con l’intento di accompagnare le persone ad una maggior consapevolezza, all’accettazione della propria identità e una profonda scoperta di sé.
Per i dettagli della convenzione: stefano.ricotta@progettogenderqueer.com