Questo blog, nato nel 2010, era stato concepito per un’utenza che non si riconoscesse nel binarismo di orientamento sessuali, e/o di identità di genere, e/o di modalità di transizione, e/o di ruoli di genere.
Enby blog: a chi è destinato
I miei primi lettori (e lettrici) sono quindi stati/e:
– persone con orientamento sessuale non binario (bisessuali, pansessuali, panaffettivi),
– persone con un’identità di genere non binaria (genderqueer, genderfluid, non binary)
– persone, seppur con identità di genere polarizzata al maschile o al femminile, magari in modalità atipica di transizione (ad esempio transgender non medicalizzati, medicalizzazioni parziali)
– menti illuminate, visionarie e progressiste di attivisti gay, lesbiche e transessuali
– eterosessuali laici
– eterosessuali ma con modalità eroticoaffettive atipiche (bdsm, asessuali, poliamorosi)
– donne eterosessuali ribelli ai ruoli imposti
Enby e discriminazione
Oggi, a causa dello spauracchio “gender” proposto da reazionari ed integralisti religiosi, per cui il mio blog sembra essersi indicizzato relativamente ad alcune parole chiave, ricevo visite da persone esterne al ragionamento sul binarismo, e quindi che spesso trovano ostile il linguaggio tecnico che, essendo abituato ad un’utenza diversa, uso con disinvoltura.
Molte persone, anche appartenenti al credo cristiano, hanno cercato risposte “diverse” dal mio blog, ed è per questo che ho inserito alcuni glossari che possano rendere maggiormente comprensibili i contenuti.
Nel ringraziare sia la vecchia utenza, sia la nuova utenza, mi metto al lavoro per rendere maggiormente fruibile il blog
Ciao .. sono un ragazzo ftm in attesa di rettifica,io e la mia compagna siamo vicini al passo X un figlio.. credevo di trovare una risposta in qst articolo ma… niente .. nemmeno qui.. provo a chiederlo magari qualcuno risponde… io ftm la mia compagna donna biologica , facciamo un figlio.. IO.. POSSO RICONOSCERLO COME PADRE NATURALE o… devo comunque dichiarare a qualcuno di essere un transg e adottarlo?????grazie
Ciao. Sentiamoci via mail. progettogenderqueer@gmail.com oppure transgender@milkmilano.com