Vai al contenuto
Home » Articoli Non Binary – Progetto Genderqueer » VeteroLesbiche TransEscludenti…ecco perché

VeteroLesbiche TransEscludenti…ecco perché

Non sono di certo solo recenti gli episodi di transfobia provenienti da ambienti separatisti lesbici.
Talvolta ad essere colpite sono le donne T, di cui viene delegittimata la femminilità.
Altre volte a non essere rispettata è l’identità di genere degli Ftm, come in quest’intervista racconta Gianmarco Negri, oggi importante attivista T.

negri

Vediamo cosa succede quando la loro logica viene ribaltata…

Veterolesbiche e separatismo

Ricordo ai lettori e alle lettrici del blog che questa è solo satira, e non vuole “dimostrare” nulla. Vuole strappare semplicemente un sorriso 😀

5 commenti su “VeteroLesbiche TransEscludenti…ecco perché”

  1. non credo che la maggioranza delle donne lesbiche, bisex o etero condivida le posizioni di arcilesbica. Comunque per quel che vale questa è la mia posizione: Quel c’è in mezzo alle cosce non esaurisce la nostra identità ma ne fa parte come ne fa parte tutto il nostro corpo che sia quello con cui siamo nati o quello che abbiamo ottenuto col bisturi e gli ormoni, non possiamo ignorarlo e vale per le persone cis come per la minoranza trans. Detto questo, non comprendo perchè donne cis e donne trans operate o no, non possano condividere gli stessi spazi, mica sono obbligate a far sesso se non vogliono. Sullo stupro (dato che hanno tirato in ballo pure questo): detto col massimo rispetto, non mi sembra che ci siano molti casi di donne cis stuprate da donne trans, oltretutto se una donna vittima di stupro continua a vivere nel terrore di chiunque abbia o sembri avere un pene vivrà malissimo, bisogna aiutarla a superare gradualmente il suo comprensibile trauma. Ma poi le persone cis saranno sempre numericamente di più delle persone trans, di che ha paura arcilesbica?

  2. Pingback: #Transfobia – Donne Cis, Arcilesbica e la paura delle “Donne con pene” – Al di là del Buco

Rispondi

Scopri di più da Progetto Genderqueer - Non Binary Blog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading