Vai al contenuto
Home » Articoli Non Binary – Progetto Genderqueer » Unar, Anddos, le Iene e il rigurgito omofobico

Unar, Anddos, le Iene e il rigurgito omofobico

Ogni giorno, o perlomeno ogni settimana, dei conoscenti etero ridono e si divertono a parlare di quello che la pecoreccia trasmissione “Le Iene” ha mostrato il giorno prima.

E così questi spettatori, stupiti e pruriginosi, scoprono “l’acqua calda” insieme alle Iene, che ormai, da quindici anni e passa, campano solo per contattare, sotto mentite spoglie, dei poveri cristi che mettono annunci fetish ricercando altri appassionati di calze, collant, o altri legittimi oggetti di feticcio, ma anche sex workers, spogliarelliste, pornoattrici, gigolò e tutto quello che può generare l’attenzione del guardone medio.
Già al liceo ricordo i miei compagnucci, eccitati da quel poco del corpo della donna che le telecamere delle Iene gli avevano mostrato…

Ormai “Le Iene” sono sempre più una trasmissione per voyeristi e morti di phyga, che spiano dal buco della serratura, o della telecamera nascosta, le varianti sessuali altrui.

Non entro nel merito della vicenda Unar, o della storia di Anddos, non sarà questo il tema dell’articolo. Mi limito a pubblicare una foto che smentisce tutte le menate sull’Andoss che “discriminerebbe” le donne e gli angeli della casa…
16992039_1235885966525720_8812000315429896040_o

Mi concentro sull‘ondata di omofobia che l’episodio ha scatenato, per il quale moltissimi “leoni da tastiera” hanno ritenuto legittimo offendere le persone per la loro sessualità e fare battute pecorecce sulle pratiche sessuali.

Forse tra qualche settimana nessuno più si ricorderà di questo episodio, ma sono sicuro che ce ne sarà un altro, e poi un altro, che porrà l’accento sulle sessualità non normative, e sarà usato come lasciapassare per gli ennesimi episodi di sessuofobia ed omofobia ad opera di tutte quelle persone che, sotto sotto, quelle esperienze vorrebbero viverle in prima persona (con uomini, con donne, non importa) ma sanno solo spiarle tramite un programma spazzatura.

Rispondi

Scopri di più da Progetto Genderqueer - Non Binary Blog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading